Notizie - News

Visite: 236

La scuola Statale di Primo Grado “Gen. E. Baldassarre”  è presente sullo scenario internazionale con altri due progetti eTwinning.

Il progetto eTwinning “Learning Time”, curato dalla Professoressa Carla Palmieri, è stato avviato nel mese di Febbraio con un gruppo di alunni della classe 1 F.

Il progetto, in un’ottica multiculturale e multietnica, ha come obiettivo l’apprendimento di applicazioni digitali innovative in maniera sicura e responsabile nonché il consolidamento della lingua inglese, lingua veicolare del progetto.  Sono previsti webinar con la partecipazione sia delle alunne/i che dei docenti di ciascun paese partner, ovvero Albania e Turchia, ed attraverso la piattaforma Twinspace dedicata al progetto saranno condivise tutte le attività svolte.