Notizie - News

Visite: 201

Avviato ad ottobre del corrente anno scolastico un nuovo progetto eTwinning dal titolo ‘The Yin Yang of the Media’, curato dalla professoressa Lucia Canaletti al quale partecipano alcuni alunni della 3A. Il progetto è svolto in collaborazione con 127 studenti e 14 docenti appartenenti a paesi partner quali: la Georgia, la Turchia, l’Ucraina, la Romania e la Spagna. Le tematiche affrontate sono afferenti all’alfabetizzazione digitale, allo sviluppo del pensiero critico, al potenziamento delle capacità di problem solving al fine di consolidare le competenze del XXI secolo ed avviare una transizione dalla cultura del sapere alla cultura della competenza. Gli alunni implementeranno anche le loro competenze linguistiche essendo l’inglese la lingua veicolare dell’intero percorso.