Giochi Matematici del Mediterraneo a.s.16/17

Venerdì 17 marzo 2017 presso la Scuola Secondaria di 1^ grado "De Nittis" di Barletta si è svolta la finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2016/2017 organizzati dall’AIPM Accademia Italiana per la promozione della matematica.

Hanno partecipatati per la categoria

S1 (1^ media) : Landriscina Paolo, Menduni Alberto, Ricchiuti Alessandro

S2 (2^ media) : Curci Francesco, Di Nunno Matilde, Di Nunno Sofia

S3 (3^ media) : Leuci Andrea, Magno Luca, Pascarelli Angelo

LUCA MAGNO si è qualificato per la Finale Nazionale che si terrà a Palermo in aprile, inoltre abbiamo ottenuto

una medaglia d’argento in categoria S3: Leuci Andrea,

una medaglia di bronzo in categoria S2 : Curci Fracnesco

una medaglia d’argento in categoria S1: Ricchiuti Alessandro

Come scuola non possiamo che essere soddisfatti di questi risultati: qualunque sapere, conoscenza, diventa semplice, sperimentabile, specialmente se vista, affrontata nel suo aspetto ludico.

Un grande “in bocca al lupo” va al nostro Luca affinché l’ultimo sforzo gli faccia conquistare il premio finale e un ringraziamento di cuore a tutti gli alunni che hanno partecipato a tutte le fasi dei giochi, anche se non si sono qualificati si sono messi in gioco!!!

La matematica racchiude in sé il mondo.

La referente

Prof.ssa Iolanda Zecchillo