Venerdì 28 aprile alle 15,30 presso l'Aula Magna - ex Dipartimento di Agraria - Università degli Studi - CAMPUS - di Bari, in occasione del "Darwin day", sono stati premiati gli studenti classificati nelle prime 19 posizioni della graduatoria regionale dei giochi delle scienze sperimentali.
Erano presenti alunni delle scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado di diverse città della Puglia. Tra i relatori erano presenti, il referente nazionale dell' ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) e la referente regionale prof.ssa Gabriella Colaprice che hanno sottolineato il grande lavoro che c'è dietro a tutte le fasi dei giochi e l'importanza della metodologia pratica per acquisire competenze scientifiche.
In seguito alla partecipazione della scuola "Gen. E. Baldassarre" alla fase regionale svoltasi il 21 marzo 2017 presso il Dipartimento di Scienze della Terra - Campus - Bari, si sono classificati i seguenti studenti:
Luca Magno (quarta posizione con punti 40), Angelo Pascarelli (tredicesima posizione con punti 37), Silvia Di Savino (sedicesima posizione con punti 36).
In tale cerimonia di premiazione tali alunni hanno ricevuto un attestato di partecipazione, dei libri, dei dizionari.
Giochi delle Scienze Sperimentali 2017
- Dettagli
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Alunni
- Pubblicato: Lunedì, 08 Maggio 2017 10:55
- Visite: 1655