Vincitori del Concorso Regionale "CONOSCI LEONARDO?”

Gli alunni della 2^I CRISTINA CAPRIGLIA, VINCENZO CATINO, FEDERICA CUNA, DOMENICO DE SIMONE e REBECCA SBROCCHI sono risultati vincitori del concorso regionale "CONOSCI LEONARDO?” - indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale   per la Puglia  nell’ambito della mostra “Il volo: dalle Ali di Leonardo a oggi (1480 - 2016)" e i codici anastatici”. I lavori presentati, accuratamente selezionati dalla commissione regionale appositamente costituita, sono risultati perfettamente coerenti con le finalità del concorso e originali. La classe 2^I, guidata dai docenti Vincenzo Mucci, Maria Sasso, Margherita Soldani e Mirella Verri   ha partecipato alla suddetta mostra, da cui è scaturito un lavoro in Power Point e al concorso con la rappresentazione di alcune della macchine  di Leonardo come l’aliante, l’escorpio, la vite aerea, il carro armato e il paracadute con relativa descrizione. I premi riservati alle scuole vincitrici consistono in libri messi gratuitamente a disposizione dalla Casa Editrice Giunti scuola. Questo premio non può far altro che rendere orgogliosi tutti quelli che hanno partecipato al progetto, facendo squadra, e l’intera comunità scolastica della scuola media Baldassarre, rappresentata dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella Catacchio.

Mostra 002

Aliante Immagine 002 2