"Diversi e uguali. Promuoviamo l’equità"

locandina evento AID

L’Associazione Italiana Dislessia ha organizzato e sta promuovendo la Settimana Nazionale della Dislessia, giunta alla sua IV^ edizione, con il titolo “Diversi e uguali. Promuoviamo l’equità”. In particolare, questa edizione coinvolge la nostra scuola: il giorno 8 ottobre 2019 alle h 16.00 presso la Sala Teatro si svolgerà un evento informativo e di confronto dal titolo “Dislessia….non solo sui banchi di scuola”.

Le finalità di questo evento sono le seguenti:

• sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza sui DSA;
  • festeggiare e ricordare il IX° anniversario della legge 170/2010 che ha sancito in Italia il diritto alle pari opportunità dei DSA;
  • rispondere alle richieste pervenute da parte di utenti, soci e presidenti di sezioni per un evento che desse visibilità alle attività sul territorio, promuovendo l’integrazione.

Ad introdurre sarà il Dirigente scolastico Marco Galiano, cui seguirà il saluto di un rappresentante dell'amministrazione comunale.

All’evento parteciperanno: la dott.ssa Patrizia Pedone, Presidente di Sezione AID della provincia Barletta-Andria-Trani; il sig. Antonio Allegretta, gruppo Giovani AID, testimonial del progetto My Story; la dott.ssa Brigida Figliolia, responsabile UOSVD di NPIA della ASL di Barletta; la dott.ssa Annalisa Cagia, psicologa esperta in DSA, dott.ssa Mara Lentini Graziano, insegnante e Presidente AID sezione di Bari.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico, ma i posti sono limitati. Pertanto, è necessario iscriversi al seguente link: https://www.aiditalia.org/it/attivita/1221