Straordinaria impresa sportiva della squadra femminile di corsa campestre della Scuola Secondaria di 1°grado “Gen. E. Baldassarre” nella finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi svoltasi a Carovigno il 5 marzo. La squadra, formata dalle alunne Alessia Muciaccia, Valentina Porceddu, Erika Ciccolella ed Arianna Moscatelli, dopo aver senza difficoltà vinto la finale provinciale del 12 febbraio svoltasi nei pressi di Castel del Monte piazzando tre atlete ai primi tre posti, ha bissato il successo nella finale regionale, contesto ovviamente molto più competitivo, grazie alla splendida vittoria di Alessia Muciaccia, al 4°posto di Valentina Porceddu, al 7° posto di Erika Ciccolella e al 9° posto Arianna Moscatelli.
Con questo pregevole risultato la Scuola Secondaria di 1°grado “Gen. E. Baldassarre” ha acquisito il diritto di rappresentare la Puglia alla finale nazionale di corsa campestre che si svolgerà a Cesenatico alla fine del mese di marzo.
Le ragazze sono preparate dal professore di educazione fisica Raffele Musicco, il quale sottolinea l’unicità del risultato, storico per la nostra città, in quanto è la prima volta, nella cinquantennale storia dei giochi studenteschi, che una scuola tranese accede alle finali nazionali di corsa campestre con una propria rappresentativa.
Nella nostra scuola, ricorda il docente, rivolgiamo particolare attenzione anche alla scoperta e alla valorizzazione dei potenziali talenti sportivi, per poterli avvicinare nei modi e nei tempi corretti al mondo dello sport agonistico.
Grande entusiasmo esprime anche la Dirigente prof.ssa Gabriella Catacchio, la quale rileva come questo ottimo risultato, rappresenti l’esito di un’offerta formativa che vede nell’attività motoria un tassello basilare e fondante. Onorata per lo sforzo profuso e il risultato ottenuto, grazie alla guida sapiente del prof. Raffaele Musicco.
Sulla Photogallery del sito è possibile guardare le fotografie relative alla gara ed alla premiazione.