Inizio Progetto "SuperAbile" per alunni DSA

Parte il Progetto "SuperAbile"

Parte venerdì 6 febbraio, presso il nostro istituto, il Progetto "SuperAbile",  progetto per lo sviluppo ed il potenziamento di strategie di apprendimento alternative in alunni con DSA.

Il progetto, con durata totale di 20 ore, sarà suddiviso in incontri a cadenza settimanale di 60 minuti l'uno.

Le attività in programma sono rivolte ad alunni con DSA diagnosticato con certificazione della USL iscritti all'istituto.

A curare gli incontri, voluti dal dirigente scolastico prof.sa Gabriella Catacchio e dalle prof.sse Elgisa Pignatarro e Bianca Russo, saranno due psicologhe, dott.sse Federica Liso e Giorgia Ceci.

Si ricorda che dallo scorso novembre è attivo, sempre presso la nostra scuola, a cura delle psicologhe dott.sse Liso e Ceci, lo sportello d'ascolto "Pronto Soccorso Psicologico" aperto ogni settimana, il lunedì ed il mercoledì fino a maggio prossimo.