Inaugurato il nuovo anno scolastico ('19/ '20) della scuola Baldassarre

16 settembre 2019. Una data che ci siamo segnati e che molti alunni della nostra scuola Baldassarre non dimenticheranno facilmente.
Specie quelli delle classi prime, accolti dal saluto del nuovo dirigente scolastico Marco Galiano, dalle parole incoraggianti del sindaco Amedeo Bottaro e dalla presenza degli assessori Cherubina Palmieri e Mimmo Briguglio, dal consigliere provinciale Beppe Corrado e dai consiglieri comunali Irene Cornacchia e Donato Di Palo.
Presente nelle vesti di genitore  il Presidente del Consiglio Fabrizio Ferrante.
Significativa e gradita dal numeroso pubblico di alunni, genitori e autorità, è stata l'esibizione dell'eccellente orchestra della scuola Baldassarre (la BaldasSound Orchestra che si avvale della collaborazione delle docenti Emila Baldassarre e Giulia Marzano) diretta dal Maestro e docente Alessandro Giusto e composta da alunni capaci con i vari strumenti, di regalare emozioni a chi ascolta.
Sia il Dirigente che il Sindaco hanno puntato l'attenzione sull'opportunità della vita che una scuola può offrire. L'occasione di divenire maturi cittadini, di sentirsi accettati e diventare protagonisti della società, di sviluppare competenze che servano in futuro per giocarsi le proprie carte per trovare un lavoro. Tutto questo viene offerto da una scuola che funziona in tutti i suoi delicati meccanismi, che non lascia indietro nessuno e che torna ad essere quell' "ascensore sociale" di cui si è sempre parlato ed ora più che mai deve costituire una realtà nei fatti e nell'esempio degli adulti verso i ragazzi. Il dirigente Marco Galiano ci crede, i docenti della scuola Baldassarre pure. Ora tocca ai giovani studenti. Buon anno scolastico a tutti.
Giovanni Ronco
Responsabile Comunicazione Istituzionale scuola BaldassarreFoto accoglienza1a