Emergenza neve, per lunedì 9 gennaio 2017 disposta la chiusura della scuola

A seguito dell'incontro che si è tenuto oggi pomeriggio in Prefettura, è emersa la volontà, per motivi di sicurezza, ai fini della viabilità ed alla luce dell'ultimo bollettino meteo pervenuto, di chiudere le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di lunedì 9 gennaio 2017. Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha firmato pertanto l'ordinanza ritenendo che la sospensione delle attività scolastiche nella giornata di lunedì 9 gennaio, possa rappresentare una misura efficace e necessaria sia per limitare i pericoli dovuti al ghiaccio ed alla neve, sia per favorire le operazioni di pulizia di strade e marciapiedi che comunque sta avvenendo già dalla giornata di ieri.

Non da meno, l'ordinanza di chiusura delle scuole nella giornata di lunedì 9 gennaio si è resa necessaria alla luce della situazione complessa dovuta al maltempo nell'ambito del territorio della Provincia e dei Comuni limitrofi.