Anche quest’anno possiamo ritenerci soddisfatti per gli esiti dei Giochi del Mediterraneo AIPM.
I nostri ragazzi qualificatesi alla finale di ISTITUTO del 05 dic 2017
S1 (1^ media) : VITALE Irene (1i), CORALLO Marica (1i), DI MODUGNO Gabriele (1F)
S2 (2^ media) : RICCHIUTI Alessandro (2C), SPANO Luca (2C), MUCIACCIA Tommaso (2L)
S3 (3^ media) : Di NUNNO Matilde (3C), CURCI Francesco (3D), AFSHAN Simone(3L)
mercoledì 21 febbraio 2018 presso la Scuola Secondaria di 1^ grado "De Nittis" di Barletta hanno partecipato alla finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2017/2018 organizzati dall’AIPM Accademia Italiana per la promozione della matematica.
I nostri studenti finalisti hanno partecipato con entusiasmo e felici di rappresentare la ns scuola. Certamente ognuno di loro desiderava passare in finale:
CURCI FRANCESCO che lo scorso anno, per la categoria S2 aveva ottenuto la medaglia di bronzo, quest’anno si è qualificato per la Finale Nazionale che si terrà a Palermo in aprile per la categoria S3.
RICCHIUTI ALESSANDRO che lo scorso anno, per la categoria S1 aveva ottenuto la medaglia d’argento, anche quest’anno si è qualificato per la categoria S2 con medaglia di argento.
Sono momenti che fanno crescere e istruiscono alla sana competizione.
Come scuola non possiamo che essere soddisfatti di questi risultati, afferma la referente prof.ssa Iolanda Zecchillo.
Un grande “in bocca al lupo” va al nostro Francesco affinché l’ultimo sforzo gli faccia conquistare il premio finale e un ringraziamento di cuore a tutti gli alunni che partecipando si sono messi in gioco; perché la matematica è “un bonus” nel gioco della vita!!!