“UN POSTER PER LA PACE” 2018-2019

Il Lions Club Trani “Ordinamenta Maris” da diversi anni promuove presso la nostra scuola il Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” al fine di sensibilizzare gli studenti al tema della Pace oggi più che mai attuale. Quest’anno il tema scelto per la realizzazione degli elaborati, che hanno messo in risalto le doti espressive dei giovani, è stato “La solidarietà è importante”. Gli elaborati classificati nel nostro Istituto per le fasi successive del concorso sono stati quelli degli alunni Costantino Di Cugno (classe 3^L) e Sofia Tedeschi (classe 2^D).

Domenica 10 marzo 2019, alle ore 16,00, a Bari presso il Nikolaus Hotel, ha avuto luogo una suggestiva cerimonia conclusiva distrettuale del Service Internazionale “Un Poster per la Pace” 2018-19 presieduta dal Governatore del Distretto 108 Ab-Puglia Pasquale Di Ciommo che ha coinvolto alunni, dirigenti scolastici e docenti partecipanti.

In rappresentanza del Lions Club Trani hanno preso parte il vice Presidente Alfonso Amorese, il Segretario Elio Loiodice, il Presidente Comitato Soci Ghita Farnelli e la docente Anna Maria Carola con l’alunno Costantino Di Cugno premiato al 2° posto ex aequo con altri ragazzi ritenuti meritevoli di un premio. Il Presidente del Comitato “Un Poster per la Pace” Gennaro Leogrande durante la premiazione ha letto una toccante descrizione riguardo l’elaborato dell’alunno Di Cugno. Il suo disegno insieme agli altri presentati dai club partecipanti è stato riportato sul calendario pubblicato dal Distretto.

Immagine2

Immagine1