Lions e pace, il concorso: i premiati della scuola Baldassarre

Di Giovanni Ronco

Da oltre 3 decenni i Lions organizzano concorsi scolastici con oggetto il tema della pace, attraverso la realizzazione di elaborati grafico pittorici. La pace come valore sociale irrinunciabile e da promuovere nel percorso educativo ed in questo caso didattico-artistico, in grado di garantire una sana e serena convivenza civile. Quest'anno la scuola Baldassarre di Trani diretta dal preside, prof. Marco Galiano, ha risposto all'invito dei Lions partecipando con alcuni studenti delle classi 3B, 3F e 3L guidate dai docenti di arte Capogrosso, Carola e Trentadue. Alla fine della manifestazione sono risultati vincitori, con un primo premio ex aequo, Valentina Petio della 3B e Francesco Spadavecchia della 3 C.

Lions pace1a

Lions pace6a